La ricorrenza del 2 giugno ci invita a:
- Ricordare che i diritti hanno avuto un costo
- Riconoscere che la libertà politica richiede partecipazione
- Capire che una Repubblica vive davvero solo se i cittadini non restano spettatori
Il 2 giugno non celebra uno Stato perfetto, ma la possibilità di continuare a migliorarlo.
prof.ssa Concetta Porchia

0