AMMESSO ALLA FINALE NAZIONALE DEI CAMPIONATI JUNIOR DI GIOCHI MATEMATICI

Congratulazioni vivissime all'alunno Lupo Michele, frequentante la classe 5^ del Plesso della Scuola Primaria di Lattarico Regina, invitato a partecipare alla finale dei  Campionati Junior di Giochi Matematici che si terrà il 6 Novembre con modalità online.

L'alunno si è distinto nella quarta edizione 2020 dei Campionati junior che mateinitaly organizza con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e del Centro “matematica” dell’Università degli Studi di Milano. La prima prova, svolta la mattina del 4 marzo 2020 presso il laboratorio mobile della Scuola Secondaria di 1° Grado di Montalto Uffugo, proponeva una serie di giochi matematici da risolvere nel tempo di 90 minuti.

A Michele è rivolto il nostro apprezzamento per il risultato conseguito e l'augurio per ulteriori importanti affermazioni. Ad maiora semper!