Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola2


Si trasmette nota ministeriale prot. n. 1648 del 6 ottobre u.s. con  la quale si richiama l’attenzione su un’iniziativa dall’elevato valore formativo, che avrà luogo il prossimo 9 ottobre presso Rondine Cittadella della Pace, in provincia di Arezzo, per favorire tra i giovani la conoscenza e la consapevolezza del tragico evento della Shoah e promuovere l’educazione ai diritti umani.

Questo incontro, pertanto, sarà un momento dall’elevato valore educativo e storico, una testimonianza fondamentale per comprendere fino in fondo il valore della democrazia e tenere viva la memoria del passato, in cui risiede la possibilità di non commettere nuovamente errori che comportino la privazione della libertà ed il mancato godimento dei diritti fondamentali.

Tutte le istituzioni scolastiche potranno seguire l’evento il 9 ottobre p.v. dalle ore 10.00 alle ore 12.00 attraverso i seguenti canali:

Gli studenti e le studentesse, inoltre, potranno partecipare attivamente all’incontro con la Senatrice Segre inviando pensieri e riflessioni sulla sua preziosa testimonianza completando l’affermazione: “Grazie Liliana perché....”.

I messaggi dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 8 ottobre p.v. alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: GRAZIE LILIANA/NOME DELLA SCUOLA/CLASSE/CITTÀ.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Teresa Mancini

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia