Circolari e avvisi

Ulteriori misure contro la diffusione dell’epidemia da COVID-19 – Sospensione delle attività didattiche in presenza Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado San Benedetto Ullano.  Emergenza sanitaria COVID-19.

Montalto Uffugo, 03/12/2020

Al Personale docente e ATA

Si avvisano le SS.LL. che le attività didattiche in presenza nella Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado del Comune di San Benedetto Ullano saranno sospese dal 4 dicembre al 7 dicembre 2020. Le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza nei giorni 4 e 5 dicembre 2020.

Si allega Ordinanza n. 67 del 03.12.2020 del Sindaco del Comune di San Benedetto Ullano - Emergenza sanitaria per COVID-19 (Coronavirus) - Ulteriori misure contro la diffusione dell'epidemia da COVID-19.

Scarica questo file (ORDINANZA_N._67_2020.pdf)ORDINANZA_N._67_2020.pdf[ ]810 kB

Si allega la comunicazione relativa al bando per l’individuazione degli osservatori esterni nelle classi campione della rilevazione nazionale degli apprendimenti nell’anno scolastico 2020/2021.

Si allega la convocazione per la riunione di programmazione mensile della Scuola dell’Infanzia.

Montalto Uffugo, 29 novembre 2020

COMUNE DI SAN BENEDETTO ULLANO

Si avvisano le SS.LL. che la ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni Ordine e Grado del Comune di San Benedetto Ullano avrà la seguente calendarizzazione:

LUNEDI' 30 NOVEMBRE: Scuole dell'Infanzia

VENERDI' 4 DICEMBRE: Scuola Primaria

VENERDI' 4 DICEMBRE: Scuola Secondaria di 1° grado

Si allega Ordinanza n. 66 del 29.11.2020 del Sindaco del Comune di San Benedetto Ullano.

Scarica questo file (Ordinanza_66_2020.pdf)Ordinanza_66_2020.pdf[ ]484 kB

Montalto Uffugo, 29 novembre 2020

COMUNE DI LATTARICO

Si avvisano le SS.LL. che la ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni Ordine e Grado del Comune di Lattarico avrà la seguente calendarizzazione:

LUNEDI' 30 NOVEMBRE: Scuole dell'Infanzia

MERCOLEDI' 2 DICEMBRE: Scuole Primarie

MERCOLEDI' 9 DICEMBRE: Scuola Secondaria di 1 ° grado

Si allega Ordinanza del Sindaco del Comune di Lattarico Ordinanza a Carattere Contingibile e Urgente n. 261 del 28/11/2020.

Montalto Uffugo, 28 novembre 2020

COMUNE DI ROTA GRECA

TENUTO CONTO che l'Ordinanza Sindacale n. 87 del 24 novembre 2020 del Sindaco del Comune di Rota Greca ha cessato di avere effetto in data 28 novembre;

VISTA la nota pec del Sindaco del Comune di Rota Greca di ripresa delle attività didattiche in presenza;

SI DISPONE

la riapertura, a far data dal 30/11/2020, delle Scuole di ogni Ordine e Grado sul territorio comunale di Rota Greca e la ripresa delle regolari attività didattiche in presenza.

Si invia la circolare con vari allegati relativa alla cessazione dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2021.

Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1 settembre 2021 compressed page 0001

unnamed

Si trasmettono la nota AOODRCAL/19489 del 25 novembre 2020 e la nota ministeriale n. 23622 del 20.11.2020, relative alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole” ha l’obiettivo di promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi.

La Giornata è stata istituita dalla legge 13 luglio 2015, n. 107 e fissata per il 22 novembre di ogni anno dal decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 27 novembre 2015 n. 914.

In questo anno particolare, il Ministero dell’istruzione ha previsto una iniziativa on line che si svolgerà lunedì 23 novembre 2020, alle ore 10,30, in diretta streaming accedendo alla pagina:

o direttamente al seguente link: https://vimeo.com/event/441717

In allegato, la cartolina di invito per seguire l’iniziativa e il relativo link con qr-code, che le chiediamo di estendere anche a tutta la comunità scolastica.

Cordialmente.

Ministero dell’Istruzione

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione

Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale