Coronavirus - COVID19

coronavirus miur

Si trasmettono gli allegati relativi alla circolare interministeriale 4 settembre 2020 che stabilisce le indicazioni operative relative a competenze del dirigente scolastico riguardo lavoratori fragili ed anche il modulo richiesta per i lavoratori interessati.

Si comunica il corso di formazione per tutto il personale ATA dal titolo "Misure di contenimento per evitare e prevenire il contagio da COVID-19" come specificato in allegato.

Si allega nota relativa all'incontro sulla Pianificazione attività per un rientro a Scuola in sicurezza. Misure di contenimento Covid -19.

Si trasmette, in allegato, nota prot. n. 1317 del 3 settembre 2020 relativa alla distribuzione banchi e sedute acquisiti dal Commissario per emergenza Covid-19.

Il Dirigete Scolastico

Si allega nota relativa alla distribuzione delle mascherine e del gel igienizzante per la ripresa delle attività didattiche nelle istituzioni scolastiche.

Si allega nota relativa alle indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-Cov-2.

Si trasmette la comunicazione del Commissario straordinario per l'emergenza Covd-19, Domenico Arcuri, in merito ai test sierologici per il personale dirigente, docente e non docente in servizio presso tutte le istituzioni scolastiche del Sistema nazionale di Istruzione.

Carissimo/a,

nei mesi trascorsi lontano dai banchi abbiamo imparato una lezione molto importante: con la collaborazione di tutti possiamo superare anche le prove più difficili.

La scuola, grazie al tuo prezioso lavoro, non si è mai fermata, garantendo la massima vicinanza alle studentesse e agli studenti.

Finalmente è arrivato il momento di rientrare in classe.

Per prepararci al meglio a questo importante passaggio, chiediamo la tua collaborazione, indispensabile per garantire una ripartenza in sicurezza.

Ti proponiamo di sottoporti a un semplice test sierologico, gratuito e indolore, presso il tuo medico di base. Bastano pochi minuti e la tua tessera sanitaria.

Se l’esito sarà negativo, avrai il via libera per recarti al lavoro in sicurezza. Se sarà positivo, il tuo medico, nel totale rispetto della privacy, ti inviterà a fare un successivo test molecolare.

I giorni in cui non sarai a scuola, in attesa dell’esito, saranno considerati assenze giustificate.

Si tratta di un gesto semplice, che però vale tanto, per la sicurezza di tutti.

Siamo abituati a fare grandi cose, tutti insieme. A scuola e per la scuola.

Quest’anno possiamo iniziare ancora prima di entrare in classe.

Grazie per il tuo aiuto!

14 settembre 2020

Il primo giorno di scuola. Per tutti.

Si trasmette la nota prot. 1436 del 13/08/2020 relativa alle indicazioni per i Dirigenti scolastici ed al verbale CTS.

Si trasmette, in allegato, il DPCM sulle Misure di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale emanato dal Governo.

Scarica questo file (DPCM_20200807.pdf)DPCM_20200807.pdf[ ]7773 kB