Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola2


 Montalto Uffugo, 9 aprile 2020

                                                                                                                                                                                       

 Agli Studenti e alle Loro Famiglie

Ai Docenti

Al Personale Ata

Al Consiglio d’istituto

Carissimi/e,

        in occasione della ricorrenza della Santa Pasqua, mi è gradito rivolgere l’augurio più autentico di speranza e di rinascita a tutto il Personale della scuola, agli studenti e alle loro famiglie. Mi rivolgo con affetto e apprezzamento a quanti, in ogni sede del nostro Istituto prima e da casa ora, collaborano al buon funzionamento della Scuola: ai Docenti per il loro ruolo sostanziale nella formazione degli alunni oggi anche attraverso la didattica a distanza; al personale ATA per il contributo nell’organizzazione della vita scolastica anche in “lavoro agile”; ai genitori degli alunni per la collaborazione al progetto educativo, anche in questo momento così complesso per le famiglie; agli alunni per il senso di responsabilità e il legame verificato e avvalorato con i Docenti e la Scuola tutta.

       La Pasqua ha insito in sé un messaggio universale che ci restituisce, mai come in questo momento, l’autenticità e la speranza di ritornare rinnovati con maggiore forza e coraggio alla nostra “normalità” e alle nostre scelte.

     In questo tempo imprevisto che noi tutti stiamo faticosamente percorrendo, la nostra Scuola sta continuando a lavorare con grande dedizione e passione, confermandosi “Comunità educante e solido presidio di cittadinanza e aggregazione sociale”. E’ di bisogno ricordare le parole della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina "Sono orgogliosa di come tutto il mondo della scuola italiana, i suoi docenti, i suoi alunni e tutto il personale, abbia reagito ad un evento di questa portata. Sono orgogliosa di tutti voi e vi ringrazio per aver accompagnato ogni decisione, ogni cambiamento, per quanto repentino, con professionalità e umanità".

    Parole che ci incoraggiano e motivano ad affrontare, tutti insieme, con serenità, impegno e carica solidale quest’ultima parte dell’anno scolastico.

     A Voi tutti arrivi la mia vicinanza e il senso vero degli auguri di una Santa Pasqua, come tempo prezioso da vivere insieme alle vostre famiglie con serenità e momento propizio di sicura ricarica emotiva, in attesa di condividere scenari futuri sicuramente migliori.

                                                                                                          La Dirigente Scolastica

                                                                                                        Prof.ssa Teresa Mancini  

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia