ELEZIONE DEI CONSIGLIERI DA PARTE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI MONTALTO UFFUGO CENTRO

Parte così ufficialmente la seconda fase del progetto “Consiglio Comunale dei Ragazzi” oggi 9 marzo 2024, in un contesto collaborativo e gioioso, ma ossequioso del rispetto delle regole, gli alunni e le alunne delle classi della scuola secondaria di I grado di Montalto Centro si sono recati alle urne per dare il loro voto di preferenza ai Candidati in lista.
I ragazzi hanno saputo dare una lezione di democrazia, ordinato lo svolgimento delle votazioni, che si sono concluse alle ore 12.00, quando chiusa l’urna, l’ a.a. Rosanna Arena e l’a.a. Emilio Fava
hanno provveduto allo sfoglio delle schede tabulando i risultati che saranno trasmessi al Comune di Montalto Uffugo. In un paese in cui si evidenzia che i ragazzi non hanno interesse per la politica, (dati ISTAT) a noi sembra, invece, che questa nuova generazione abbia l’interesse e la forza per portare avanti le proprie idee.
“Complimenti a tutti i candidati, sono arrivati dalla Dirigente Scolastica Adele Zinno, che si sono confrontati in questa competizione elettorale, vissuta in un clima sereno e trasparente”.

Concetta Porchia