Si riporta integralmente la nota del Comitato Italiano per l’UNICEF Fondazione ETS – Ufficio Scuola e Università, contenente il link per l’adesione al Programma UNICEF e MIM “Scuole per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” per l’anno scolastico 2025/26.
Carissime e carissimi docenti,
scriviamo per condividere con voi, al termine del primo anno di realizzazione del programma UNICEF e MIM “Scuole per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, la lettera di ringraziamento che desideriamo farvi pervenire per l’impegno garantito nel portare avanti l’educazione ai diritti nei vostri istituti.
Vi chiediamo di condividerla con tutte le persone che appartengono alla comunità educante in modo da rendere consapevoli tutte e tutti di questo importante traguardo.
Desideriamo anche informarvi che è attivo il modulo on line per le adesioni al Programma in oggetto per l’anno scolastico 2025/2026; tutte le scuole, anche quelle che hanno già aderito per il primo anno di questo nuovo programma, devono procedere ad aderire online per l’anno scolastico 2025/2026 entro la scadenza che è fissata per il 20 ottobre 2025.
Questa la pagina del sito UNICEF dove è possibile perfezionare l’adesione: Scuole per i diritti | UNICEF Italia
Augurandoci che possiate condividere con noi questo percorso di cittadinanza e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza anche in futuro, vi inviamo il nostro più sentito ringraziamento e saluto.
Ufficio Scuola e Università
Comitato Italiano per l’UNICEF Fondazione ETS
Via Palestro 68
00185 Roma
0